I cambiamento dell’ecologia, del clima e dei comportamenti umani hanno favorito lo sviluppo di parassiti che rappresentano un pericolo per la salute in quanto vettori di malattie per persone e animali e causa di danni alle strutture e ai beni.
La gamma dei servizi RIPA DISINFESTAZIONI rivolto al verde prevede soluzioni per parchi pubblici, giardini privati, condomini, hotel per l’eliminazione di diverse tipologie di insetti, parassiti, microrganismi e sostanze dannose nel pieno rispetto dell’ambiente.
Dopo un attento sopralluogo e avvalendosi anche del supporto del laboratorio di analisi microbiologiche, per formulare valutazioni accurate sull’intervento necessario, RIPA DISINFESTAZIONI è in grado di operare la disinfezione e di verificarne l’esito attraverso successivi controlli e monitoraggi periodici. Dopo ogni intervento, inoltre, consiglia il Cliente su accorgimenti e azioni preventive da attuare per evitare il ripresentarsi del problema.
Al di là del fastidio dovuto alla loro presenza, le zanzare possono essere pericolose, essendo portatrici di alcune malattie infettive letali per l’uomo. Dalla zanzara comune alla zanzara tigre, dalla zanzara coreana ai ditteri, RIPA DISINFESTAZIONI agisce contro ogni specie di zanzara con trattamenti di disinfestazione specifici rivolti sia alle uova, sia alle larve sia gli insetti adulti. Le zanzare comuni svernano in forma adulta e in stato di diapausa (arresto spontaneo dello sviluppo, nel quale l’organismo è inattivo, non si alimenta e non si muove, con conseguente attività metabolica ridotta), mentre la zanzara tigre lo fa anche sotto forma di uova, resistenti alla siccità e alle basse temperature.
Le zanzare tornano attive a cominciare dalla primavera, ma la programmazione degli interventi si base non solo sulla stagione ma tiene soprattutto conto delle caratteristiche climatiche del luogo e dell’aspetto meteorologico.
Se, infatti, è prassi iniziare le disinfestazioni nel mese di marzo, non è da escludere che possano rivelarsi efficaci degli interventi già a fine febbraio, in caso la temperatura del luogo raggiunga e superi eccezionalmente i 15-20 gradi. Inoltre, se le previsioni annunciano pioggia nei giorni immediatamente successivi alla disinfestazione, il trattamento va rimandato perché diventerebbe inutile.
Il servizio di disinfestazione dalle zanzare RIPA DISINFESTAZIONI è uno degli interventi più comuni a livello stagionale ed è molto richiesto sia da privati sia da enti pubblici e aziende.
Invia una richiesta per maggiori informazioni sui costi dei nostri servizi e una consulenza gratuita.